L’anno che sta arrivando

Cari lettori e soci di Diabetici Insieme a Bologna, ogni tappa del nostro cammino ci fa crescere e conoscere con l’auspicio di vivere meglio la nostra vita. E’ questo l’intento che mettiamo a disposizione per il nuovo anno, il primo intero di vita di DIABO. Siamo nati lo scorso agosto ora dobbiamo agire concretamente in tutto il territorio della provincia metropolitana e la città di Bologna.

Cosa abbiamo in programma?

In primo luogo e con data di avvio che comunicheremo sia su questo sito e social network e nelle strutture sanitarie, a cominciare dal gennaio ogni settimana per una intera giornata saremo presenti in un locale destinato alle associazioni, sia presso la diabetologia del Policlinico Sant’Orsola – Malpighi che nell’Ospedale Maggiore, allo scopo di essere di supporto ai pazienti e operatori sanitari nel disbrigo delle pratiche medico-legali (esempio: patente, invalidità, esenzioni e presidi)). Azioni di counseling. Informazioni sulle attività promozionali e le novità presenti in ambito diabetico. La nostra presenza sarà facilmente riconoscibile e visibile.

Nel corso del nuovo anno abbiamo in progetto di promuovere incontri pubblici coi nostri medici nei comuni della provincia, con particolare riferimento a: Porretta Terme, Vergato, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano, Bentivoglio, Granarolo dell’Emilia. Se avete richieste per fare incontri analoghi in altre municipalità saranno ben accette.

Poi a novembre si svolgerà la consueta Giornata Mondiale del Diabete, ma non basta: altri eventi, sia nel campo della educazione che nello sviluppo della ricerca in campo scientifico e tecnologico, la solidarietà e aiuto alle fasce più deboli della popolazione diabetica.

Naturalmente ad ogni singolo passo vi terremo aggiornati e chiederemo il vostro sostegno nei diversi appuntamenti e incontri.

DIA.BO augura buon feste e felice anno nuovo!