Camminare un ottimo punto di partenza!

Camminare è un ottimo modo per mettersi in forma.

Ecco alcuni vantaggi che porta il camminare come esercizio:

Non richiede un abbonamento a una palestra o attrezzature di fantasia – è totalmente gratuito!
E’ un modo facile per iniziare dal momento che la maggior parte di noi lo fa tutti i giorni – non c’è alcuna curva di apprendimento!
È dimostrato che migliora la pressione sanguigna , il colesterolo , stress e depressione.
Si può contribuire a promuovere la perdita di peso e ridurre il rischio per altre malattie croniche malattie le cardiache e la demenza.
Ti diverti ed è qualcosa che puoi fare con gli altri.
Si tratta di una forma sicura e generalmente privi di rischi.
Si tratta di una forma di esercizio che è facile e ci sono un sacco di posti dove puoi farlo!
Se non siete abituati ad essere attivi, si può iniziare con 10 minuti di camminata ogni giorno e costruire passo passo la vostra migliore forma fisica.

Quando si inizia, trovate un ritmo confortevole e cercate di aggiungere circa da tre a cinque minuti del vostro tempo a piedi tutti i giorni ogni settimana. Un buon obiettivo  è di almeno 30 minuti di camminata veloce, cinque giorni alla settimana.

Non c’è momento migliore per iniziare la routine a piedi che in questo momento.

E’ primavera; DIA.BO lancia la campagna: Cammina, fermi il diabete! Perché puoi migliorare il livello del glucosio nel sangue e impiegare meno insulina se hai il diabete tipo 1. Mentre col Diabete tipo 2 riduci la massa grassa bianca e il peso permettendo una riduzione dei fattori di rischio associati alla malattia. Per saperne di più contattaci diabologna@gmail.com 3701017554