Final Countdown!

Nel corso dell’ultima Assemblea tenuta il 24 Marzo, avevamo presentato gli obiettivi del 2018 e fra questi si era parlato di almeno 2  corsi sulla conta dei carboidrati, uno da tenersi prima dell’estate ed uno in autunno.

Ebbene il primo corso è pronto e partirà :

GIOVEDÌ 31 MAGGIO DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16 presso l’AULA CORSI DELLE MALATTIE DEL METABOLISMO, pad.7

Il corso si articolerà in 4 giornate , il 31/5, il 7/6, il 14/6, il 21/6 e sarà tenuto dal Dott. Gabriele Forlani, diabetologo presso il servizio delle Malattie del Metabolismo, dalla Dott.ssa Simona Moscatiello, diabetologa e nutrizionista presso il servizio di Diabetologia dell’Ospedale S.Orsola, e dalla dott.ssa Sara Cataldi, dietista presso il servizio delle Malattie del Metabolismo.

La finalità di questo corso sarà quella di adeguare la terapia insulinica alle abitudini alimentari ed allo stile di vita delle persone affette da diabete.

Calcolare la quantità totale dei carboidrati è una strategia chiave che permette il controllo glicemico nei pazienti che utilizzano l’insulina, aggiustando la dose di insulina stessa, in rapporto al conteggio, e variando liberamente la propria alimentazione.

Il corso è rivolto ai pazienti affetti da Diabete di Tipo 1, a quelli di Tipo 2, al Diabete in Gravidanza  e.. a tutti i diabetici motivati e… capaci.

Questo primo corso avrà un numero massimo di partecipanti pari a 20 persone, pertanto chiedo, a chi è interessato, di iscriversi entro e non oltre venerdi 11 maggio, inviando una mail a: diabologna@gmail.com.

Tutti coloro che non potranno accedere, per superamento del numero massimo di partecipanti, avranno una priorità di accesso al prossimo corso.

Alla fine del corso verrà rilasciato un’opuscolo con tutti gli argomenti trattati.

Il corso è GRATUITO per gli iscritti a DIA.BO.

Lascia un commento