10.000 passi con noi per un autunno caldo e salutare per il diabete

Domenica 18 Novembre, con i medici della UO di Endocrinologia dell’Ausl di Bologna e la collaborazione del Rotary Club G. Masina di San Giorgio di Piano ed Utopic, si svolgerà una camminata dal titolo : San Felice e dintorni, 10.000 passi fra storia e movimento guidati , dal prof.Marco Poli, famoso storico della Città di Bologna. Nei prossimi giorni vi forniremo dettagli operativi e publicheremo sul sito la locandina dell’evento per il quale siete già invitati a partecipare.

Per ultimo ma non meno importante, il 14 novembre mattina  parteciperemo all’evento di presentazione del progetto C14 (che non è la linea del bus che va alla Barca).

Si partirà da Palazzo Pepoli, ritrovo alle 9.00 per un momento conviviale e consegna magliette/evento, poi andremo in giro a recuperare gli articoli del Manifesto che riporteremo a Palazzo Pepoli, dove ci attenderà il Sindaco per la firma del Manifesto.

Si tratta di un progetto internazionale, Bologna è la seconda città italiana dopo Roma. Il progetto è finalizzato alla riduzione degli esordi del Diabete Tipo 2, partendo dalle Città Metropolitane per migliorare lo stile di vita e l’accesso alle cure e l’informazione corretta e precoce.

Un progetto trasversale che coinvolge contemporaneamente: Comune, ASL, S.Orsola, Società scientifiche, e associazioni.

Dia.Bo, coinvolta da Fe.D.ER è nel progetto fin dalle prime fasi (exposanità 2017)

Quindi mercoledì 14, mentre a Palazzo Pepoli presenteranno il progetto, Dia.Bo guiderà 3 dei 10 gruppi che andranno a recuperare gli articoli del Manifesto, precisamente presso l’Ospedale S.Orsola, il Centro Hercolani e Casa della salute Navile.

E’ MOLTO IMPORTANTE LA NOSTRA PARTECIPAZIONE AI GRUPPI GUIDATI DA DIABO, sarà una mattina gradevole da passare in compagnia, passeggiando per la città.

Fateci sapere chi parteciperà entro martedì 6 novembre, via mail o chiamando il nostro numero 3701017554

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.