Studio DIACO

Cari Lettori, essendosi conclusa la prima fase dello studio DIACO di interviste dei pazienti e partner, lo studio proseguirà adesso con una seconda fase ovvero la co-progettazione dell’intervento tramite l’esperienza dei professionisti sanitari della diabetologia, i pazienti con DM1 ed i partner. Per tale scopo, si è organizzato un workshop di co-progettazione il 19 giugno dalle ore 13.30 alle 16.30 presso Open Space del Polo Murri (padiglione 25-27-28) dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. I criteri per l’inclusione dei partecipanti al workshop sono i seguenti:

-Pazienti con diabete di tipo 1 che sono conviventi o coniugati da almeno 1 anno e che hanno ricevuto la diagnosi da almeno 6 mesi;

-Conviventi o coniugati  da almeno 1 anno con una persona con diagnosi di diabete di tipo 1;

-Per entrambi l’età va dai 18 ai 65 anni.

I pazienti e partner che hanno già effettuato l’intervista non potranno partecipare al workshop di co-progettazione poichè sono già state rilevate delle informazioni sufficienti durante l’intervista. Per concordare la loro partecipazione al Workshop, gli interessati dovranno mandare una mail al seguente indirizzo  rossella.messina3@unibo.it o contattare il seguente numero 3293671606.